Skip to main content

Partnership Kohler e ESSE: valori che durano in un mondo di cambiamenti

Serietà, affidabilità, proattività e soprattutto maggiore flessibilità sono le carte vincenti che hanno permesso a ESSE Logistics di conquistare la fiducia di Lombardini, Gruppo Kohler. Una lunga storia di partnership, iniziata con una prima stretta di mano nel 2000.

Lombardini da 80 anni produce motori diesel di alta qualità, puntando sulla ricerca e sul miglioramento continuo per proporre i prodotti top del settore. Parte della multinazionale americana Kohler dal 2007, conta su un’ampia rete a livello mondiale di filiali, uffici, distributori, centri vendita ricambi e assistenza tecnica.

ESSE Logistics è il provider logistico di Lombardini e governa il flusso fisico e contabile di tutti i prodotti in ingresso ed uscita dallo stabilimento principale di Reggio Emilia, passando per la gestione dei magazzini e l’alimentazione delle linee di produzione per poi finire con la spedizione del motore al cliente finale.

esse-logistics-logistica-lombardini

Ecco cosa dicono alcune delle figure chiave di Kohler in merito a questa collaborazione.

«Come partner logistico abbiamo scelto ESSE sicuramente per la serietà e l’affidabilità della proprietà, le competenze, la proattività e soprattutto per avere un fornitore a misura d’azienda. Un partner logistico deve garantire maggiore flessibilità e trasformare i costi fissi in costi variabili. Sin dall’inizio della collaborazione, ESSE è stata in grado di adattarsi alle nostre esigenze e ai nostri cambiamenti», spiega Gianluca Paini, Operation Director della Kohler Diesel Engines. «Il risultato più importante che abbiamo ottenuto è sicuramente una fortissima sinergia tra Kohler e ESSE. Questo permette alla nostra azienda di focalizzarsi sul core business della produzione motori, essendo sicuri di avere a fianco un partner affidabile e professionale», dichiara Manfredini Alberto, Logistics Director della Kohler Diesel Engines.

Per Kohler, ESSE Logistics ha sempre messo in campo la propria capacità di meritare fiducia.

Il futuro della partnership riguarderà il coinvolgimento nel miglioramento continuo dei processi logistico-produttivi e rinnoverà quella prima stretta di mano, nella certezza che, mentre tutto può mutare, evolvere, migliorare, le cose davvero importanti rimangono le stesse.

Scopri tutte le case history di successo e come individuare e scegliere un Outsourcer affidabile.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *